Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Il Guerriero, impassibile nella gioia e nel dolore || Felicità, la negazione del dolore || Il Dolore nell’Insegnamento iniziatico || Legge di Risposta Espansiva e Legge del Quattro Inferiore || Del senso pratico della Massoneria || Il risveglio dei centri || Il Viaggio attraverso la Grande Opera /2.5 || Della qualità del consiglio || Avere coscienza di cosa si vuole |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: News da Esonet.com ::

:: ThePlanetarySystem ::

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


 
Profilo Alessandra Mazzocchi





Documento senza titolo

Profilo Alessandra Mazzocchi

E-mail: fengshui@live.it

Blog: http://cid-0b46f6308a0a0dd5.spaces.live.com/

 

Alessandra Mazzocchi, laureata in Lingue e Civiltà Orientali all'Istituto Orientale di Napoli, inizia ad occuparsi di Feng Shui nel 1990, mentre studia cinese, introdotta alla materia dal collega Maurizio Paolillo, autore di diverse pubblicazioni accademiche sull'argomento. L'interesse per il Feng Shui cresce nel corso del tempo, grazie allo studio della filosofia e della storia cinese e soprattutto della storia dell'arte. Negli stessi anni si fa cospicua la pubblicazione di libri sull'argomento e strumenti rudimentali le sono dati per i primi tentativi di analisi dello spazio abitativo. Arrivano le prime conferme del valore di questo strumento e dell'abilità di Alessandra di percepire le energie anche a livello intuitivo grazie a familiari e amici che si offrono di sperimentare il Feng Shui nelle loro case.

Nel 2002 segue un seminario tenuto dalla sua Master Reiki, l'architetto Akrivi Voula Koniou. Nello stesso periodo approfondisce diversi tipi di terapie vibrazionali che la sostengono in un percorso di crescita personale e professionale quali i Fiori di Bach, la Cristalloterapia, il Reiki, il Massaggio Inca e la Meditazione Vipassana.

Alla fine del 2005 inizia il percorso professionale presso la Imperial School of Feng Shui Italy e ottiene il diploma della Chue Foundation nel febbraio 2008. Dietro consiglio della Master Kajal Sheth prosegue il suo percorso professionale con il corso superiore di Yuen Hom 1 nel marzo 2008, col Teacher's Workshop Module A, B and C ad aprile tenuto da Grand Master Chan Kun Wah e ancora con il corso superiore di Oroscopo Cinese l'agosto dello stesso anno.

Tiene con regolarità conferenze, corsi introduttivi e avanzati (moduli A e B) e consulenze in tutta Italia e all'estero.

 

La Chue Foundation

www.chuechanfengshui.org

 

Dal desiderio di mantenere i più elevati standard di formazione, etica professionale e qualità dell'operato, alla fine degli anni ‘90 Grand Master Chan Kun Wah ha avuto l'idea di fondare un'associazione che raccogliesse i professionisti di Chue Style Feng Shui ed operasse sia come organismo professionale, facendo da centro di eccellenza per i propri consulenti qualificati ed iscritti, sia come organismo di riferimento per gli standard nella formazione, preparando gli insegnanti che operano a nome della Chue Foundation stessa.

I professionisti qualificati associati alla Chue Foundation svolgono diversi tipi di attività, fra le quali si possono elencare i servizi di consulenza (clienti privati, commerciali, aziende e organizzazioni governative), la formazione di nuovi allievi e l'impegno in progetti di ricerca in diversi ambiti (medicina e salute, turismo, finanza, politica).

Ad oggi, la Chue Foundation è l'unica organizzazione in Occidente a dare così grande importanza alla ricerca e al mantenimento di elevati standard qualitativi per quel che concerne i servizi offerti dai consulenti e dagli insegnanti di Chue Style Feng Shui.

La fondazione si prefigge, infatti, il compito di garantire la qualità dei consulenti nei confronti del cliente e si rende garante della condotta dei propri iscritti sia tramite l'organizzazione di un serio percorso formativo sia attraverso un codice deontologico di respiro e valore internazionale. La correttezza nel comportamento professionale di ciascun consulente rappresenta, di fatto, un ritorno d'immagine per tutti i consulenti e per la Chue Foundation stessa.

 

torna su









Copyright © by Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo Tutti i Diritti Riservati.

Pubblicato su: 2008-11-25 (2381 letture)

[ Indietro ]
Content ©
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.19 Secondi