Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Servire l'Umanità || La vita come giuoco e come rappresentazione /2 || Presentazione del ''Primo Rotolo'' /1 || L’Onda di Vita ed altri canoni di Filosofia esoterica || La vita come giuoco e come rappresentazione /1 || Incoerenza delle iniziazioni virtuali || Imago Templi/6.21 || La Presenza Umana Centrale e la Piramide dell'Umana Coscienza || Cambiare per crescere |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


:: 2 News da Esonet.com ::
·Inconsistency of virtual initiations
·Imago Templi / 6.20
·The Journey through the Great Work /3.2
·The Journey through the Great Work /3.1
·Anamnesis of the inner reawakening
·Imago Templi / 6.19
·Imago Templi / 6.18
·Carry the Teaching to the crossroad!
·The Warrior unchanged in joy and in suffering
·Happiness, the negation of suffering

Altro...

:: 2 The Planetary System ::
·Il potere guaritore del sacrificio
·Io e il Padre siamo Uno
·Basi di una Nuova Religione Mondiale: Liturgia solare
·Amore e Perfezione
·Madre del Mondo – Festa solare di Taurus
·Non c’è amore senza armonia, né armonia senza amore
·Uniti nella Luce del Wesak
·Il nuovo Piano di Salvazione
·Io sono la Luce del Mondo
·Gli Spartiti solari

Altro...

 
Aforismi Agni Yoga: Non c'è pensiero senza conseguenze
Argomento:Agni Yoga

Agni YogaIl pensiero è un ente spaziale. Molto si parla delle forme pensiero, ma poco degli effetti del pensiero, e in modo superficiale, eppure sono proprio le sue conseguenze che gravemente incidono nell'ambiente.

Documento senza titolo

Non c'è pensiero senza conseguenze

a cura di Adriano Nardi

prodotto per Esonet.it


Il pensiero è un ente spaziale. Molto si parla delle forme pensiero, ma poco degli effetti del pensiero, e in modo superficiale, eppure sono proprio le sue conseguenze che gravemente incidono nell'ambiente. Il suono reagisce sugli oggetti più disparati, ma la reazione del pensiero è altrettanto sottile.

Chi indulge a compatire se stesso può impoverire, o, se è iracondo, può essere seriamente incriminato. Vari sono gli effetti dei pensieri vaganti.

Ricordate che non c'è pensiero senza conseguenze: può agire su persone lontane, ma in queste la palla del destino trova chi l'ha messa in moto. Non sono possibili errori in questo, ma il disegno dei voli del pensiero è molto complesso! Bisogna osservarne le conseguenze quanto più attentamente possibile.

 

Altro malinteso: per ignoranza, o per giustificarsi, gli uomini sono soliti ritenere che il pensiero sia insignificante e senza effetti, mentre, al contrario, ha un grande potenziale, e trascende, tempo e distanze.

Ma chi pensa in maniera caotica, proprio come chi avanza a tentoni nel buio, non vede ciò che tocca. Inoltre, il pensiero si ammassa nello spazio. Ci si può immaginare un coro poderoso di pensieri armonici, così come uno stormo gracidante di nere cornacchie. Simili congreghe sono numerose nello spazio e disturbano i mondi superiori.

Voi che pensate come cornacchie, anche voi siete responsabili della qualità del vostro pensiero: anche voi create il vostro futuro.

 

Non c'è maniera per evadere dalle proprie responsabilità. Anche il minimo fra i pensieri entra nel megafono dello spazio e attrae a sé un'identica genia di locuste, causa della fumosa atmosfera che circonda la Terra.

Il pensiero può purificare, poiché distrugge i microbi della decomposizione, ma è altrettanto capace di attirare elementi violenti. Non senza ragione gli oscuri si servono di uomini di bassa levatura per le loro macchinazioni.

Sovente voi ripetete questa parola: Cultura, che è il culto della Luce. Vi esorto a pensare quale grande responsabilità incombe su ciascuno davanti alla Luce, dal momento che ogni singolo pensiero oscura o rischiara lo spazio. Ricordatelo.

da Gerarchia

 

torna su



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile     Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

 
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.24 Secondi