Le proporzioni armonicali in architettura e la Trinità, rispettivamente i §§ 29 e 30 del Manuale di Armonica, concludono la sottosezione I sul diagramma tonale della sezione C, la quale si intitola ai gruppi tonali.
Questo terzo quaderno prosegue con i §§ 31-38, formanti la II sottosezione dei teoremi dei gruppi tonali, dedicata alle classificazioni. Risulta così conclusa la sezione C.
In queste note introduttive al terzo quaderno informiamo anche su Grundriß eines Systems der harmonikalen Wertformen (1938), quinta fatica kayseriana , che chiude la triade concettualmente unitaria formata insieme ai precedenti Der hörende Mensch (1932) e Abhandlungen zur Ektypik harmonikaler Wertformen (1938). Diamo anche un cenno alla sesta opera kayseriana Harmonia Plantarum (1943).
Il quarto quaderno conterrà i §§ 39-51 della sezione D, intitolata alle selezioni.
* * *
|
Per scaricare il documento, in formato pdf (4 Mb circa), cliccare sul link sotto riportato o sulla figura qui a sinistra.
Manuale di Armonica - III Quaderno.pdf 
Cliccando sul link sopra riportato è possibile aprire o salvare il documento sul proprio PC.
Per segnalare difficoltà o per qualsiasi problema incontrato nel download del file, scrivete a info@esonet.it
© 2009 Progetto Esonet – www.esonet.it – tutti i diritti riservati.
|
Note - Informazioni su PDF e Acrobat Reader
PDF è l'abbreviazione di “Portable Document Format”. È un formato file che permette di vedere e stampare un documento esattamente come l'ha disegnato l'autore, su computer diversi e con diversi sistemi operativi.
Ciò di cui c'è bisogno è il programma Acrobat Reader.
Si consiglia la versione di Acrobat Reader 5.0 o superiore. Acrobat funziona su tutti i tipi di computer.
Scaricare ed installare Acrobat Reader
Se non sei in possesso di Acrobat Reader, lo puoi scaricare gratuitamente facendo clic sull'immagine riportata qui accanto. Questa operazione ti collega direttamente alla pagina del sito web Adobe, dove è possibile, seguendo le istruzioni, scaricare ed installare la versione gratuita di Acrobat Reader.  |

|
