
|
Spesso il consiglio non raggiunge lo scopo perché lo si dà come a noi stessi, senza tener conto delle condizioni del nostro fratello, e ci si sostituisce a lui. In tal caso la simpatia, la pietà e la sollecitudine fluiscono attorno al consigliere stesso.
Consigli del genere naturalmente nuocciono non solo al caso in sé, ma anche a chi ne soffre. La sua coscienza è trafitta da quel pensiero estraneo come da chiodi, e sono ferite difficili da guarire, poiché quei consigli, anche se praticamente applicabili, richiederebbero però un’aura completamente diversa. Infatti, come ben ricordate, la qualità degli effetti dipende dal mutuo rapporto fra le aure e la sostanza spaziale. |
Non la dimensione, ma il colore dell’aura determina la modalità dell’azione. La dimensione le conferisce tensione, ma il suo sentiero è deciso dal colore. Pertanto è impossibile stabilire una maniera specifica d’agire sotto combinazioni di colore estranee. La designazione casuale provoca una mistura di raggi e paralizza la volontà.
Le infermità di molti sono provocate dal miscuglio di gruppi di colore eterogenei. Molto gioverebbe in questi casi un semplice apparato fisico per accertare le radiazioni fondamentali. Pensate, che sollievo, che intensificazione: che risparmio di energie!
A parte l’aumento produttivo, bisogna capire in che modo i rapporti cromatici agiscono sul benessere degli operai. Molta malizia e incomprensione sparirebbero, senza minacce: né divieti.
Costruttori di vita! Ricordate quant’è facile, con un semplice ausilio tecnico, stabilire condizioni gradevoli per chi lavora. Non filosofie nebbiose o pigre fantasie, ma poche migliorie fisiche daranno vero conforto. Già in America, in Germania e in Inghilterra si studiano le radiazioni fondamentali. Persino questa fase di indagine rudimentale servirà a comporre raggruppamenti elementari, e in seguito potrete forse seguire i metodi dei Laboratori d’Oriente.
Soprattutto, cacciate l’ignoranza, e imparate senza vanagloria! Per guidare le masse umane occorre espandere la coscienza. E ampliate similmente le finalità delle scuole elementari.
Ecco il Mio Consiglio, da applicarsi subito!
da Comunità
