Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Servire l'Umanità || La vita come giuoco e come rappresentazione /2 || Presentazione del ''Primo Rotolo'' /1 || L’Onda di Vita ed altri canoni di Filosofia esoterica || La vita come giuoco e come rappresentazione /1 || Incoerenza delle iniziazioni virtuali || Imago Templi/6.21 || La Presenza Umana Centrale e la Piramide dell'Umana Coscienza || Cambiare per crescere |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


:: 2 News da Esonet.com ::
·Inconsistency of virtual initiations
·Imago Templi / 6.20
·The Journey through the Great Work /3.2
·The Journey through the Great Work /3.1
·Anamnesis of the inner reawakening
·Imago Templi / 6.19
·Imago Templi / 6.18
·Carry the Teaching to the crossroad!
·The Warrior unchanged in joy and in suffering
·Happiness, the negation of suffering

Altro...

:: 2 The Planetary System ::
·Il potere guaritore del sacrificio
·Io e il Padre siamo Uno
·Basi di una Nuova Religione Mondiale: Liturgia solare
·Amore e Perfezione
·Madre del Mondo – Festa solare di Taurus
·Non c’è amore senza armonia, né armonia senza amore
·Uniti nella Luce del Wesak
·Il nuovo Piano di Salvazione
·Io sono la Luce del Mondo
·Gli Spartiti solari

Altro...

 
Aforismi Agni Yoga: Meditare sul futuro
Argomento:Agni Yoga

Agni YogaNon basta riconoscere i fatti; va compreso il loro significato recondito.
Noi teniamo discussioni sul futuro, durante le quali è consentito apportare le concezioni più vaste, suffragate da fatti e analogie. Questo gioco di previsione è la distensione migliore. Risveglia centri sopiti e genera pensieri nuovi.

Documento senza titolo

Meditare sul futuro

a cura di Adriano Nardi

prodotto per Esonet.it

Non basta riconoscere i fatti; va compreso il loro significato recondito.

Noi teniamo discussioni sul futuro, durante le quali è consentito apportare le concezioni più vaste, suffragate da fatti e analogie. Questo gioco di previsione è la distensione migliore. Risveglia centri sopiti e genera pensieri nuovi.

Il Nostro Insegnamento scaturisce dall'esperienza e dalla previsione. Consigliate quindi di meditare sul futuro.

È futile ricercare se il momento attuale sia o no un successo. Solo proiettando il fatto nel futuro se ne accerta il valore. Così si modella la realtà dell'avvenire.

A Noi non garbano le fantasie infondate, ma accogliamo di buon grado ogni previsione adeguata alla meta. Quando sia possibile individuare con certezza gli elementi della costruzione, e la volontà li cementi, si può ritenere sicuro l'affermarsi del piano.

La fragilità o l'improprietà di una struttura sono in noi stessi. L'orrore della distruzione dipende dalla dissonanza tra coscienza e ragione. La ristrettezza della logica e della ragione umana possono minare le basi quando la coscienza già saluta la vittoria.

Se la logica dell'evidenza trova il suo vero ruolo nella comprensione della realtà, la decisione diviene immutabile.

Pensate al futuro in questo modo, e in mezzo al deserto, elevate muri di conoscenza. Voi sapete che ogni pietra posta in questi muri deve essere essenziale e necessaria. La loro forza resisterà agli assalti dei nemici della conoscenza.

Vi sia preziosa ogni ora trascorsa a costruire il futuro. Le più grandi forze dell'umanità nascono dalla capacità di previsione.

Donde vengono il coraggio, l'ardire della lotta, la vittoria?

da Agni Yoga

 

torna su



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile     Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

 
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.20 Secondi