Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Servire l'Umanità || La vita come giuoco e come rappresentazione /2 || Presentazione del ''Primo Rotolo'' /1 || L’Onda di Vita ed altri canoni di Filosofia esoterica || La vita come giuoco e come rappresentazione /1 || Incoerenza delle iniziazioni virtuali || Imago Templi/6.21 || La Presenza Umana Centrale e la Piramide dell'Umana Coscienza || Cambiare per crescere |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


:: 2 News da Esonet.com ::
·Inconsistency of virtual initiations
·Imago Templi / 6.20
·The Journey through the Great Work /3.2
·The Journey through the Great Work /3.1
·Anamnesis of the inner reawakening
·Imago Templi / 6.19
·Imago Templi / 6.18
·Carry the Teaching to the crossroad!
·The Warrior unchanged in joy and in suffering
·Happiness, the negation of suffering

Altro...

:: 2 The Planetary System ::
·Il potere guaritore del sacrificio
·Io e il Padre siamo Uno
·Basi di una Nuova Religione Mondiale: Liturgia solare
·Amore e Perfezione
·Madre del Mondo – Festa solare di Taurus
·Non c’è amore senza armonia, né armonia senza amore
·Uniti nella Luce del Wesak
·Il nuovo Piano di Salvazione
·Io sono la Luce del Mondo
·Gli Spartiti solari

Altro...

 
Aforismi Agni Yoga: Materia Matrix
Argomento:Agni Yoga

Agni YogaL’energia esterna in verità si accumula come in un condensatore, e a tempo debito si produce la scarica. Grande è la tensione quando il potenziale è pronto ma il tempo non è ancora giunto. È difficile allora, perché l’apparato sensibile assimila particelle assai pericolose affini alla Materia Primaria.

Documento senza titolo

Materia Matrix

a cura di Adriano Nardi

prodotto per Esonet.it

Vasi traboccanti di spirito! Così Noi chiamiamo coloro che, sulle esperienze delle vite passate e decisi a raggiungere l'espansione della propria coscienza, arrivano a comprendere i fondamenti dell'evoluzione.

Se questa definizione sembrasse poco scientifica a qualcuno, ditegli: «Potresti comparare un grande operatore del regno spirituale con una bottiglia di Leyda?».*

L'energia esterna in verità si accumula in tal modo, e a tempo debito si produce la scarica. Grande è la tensione quando il potenziale è pronto ma il tempo non è ancora giunto. È difficile allora, perché l'apparato sensibile assimila particelle assai pericolose affini alla Materia Primaria.

Come è noto, la Materia Primaria – Materia Matrix – non penetra nella sfera terrena, per via della turbolenza degli strati inferiori infetti. Ma quella chiamata Fohat, che ne è la granulazione, può scendere fin sulla superficie della Terra sotto forma di scintille, ed anche essere vista da certi occhi, quando i raggi del sole attraversano il raggio planetario, colorandone le faville secondo la sua composizione chimica.

Oltre che da Fohat, la superficie terrestre è investita anche dall'afflusso della materia radiante, Materia Lucida. Alcuni la percepiscono come correnti radianti e macchie di luce nello spazio. Queste manifestazioni sono facilmente prese per anomalie della vista o anche per difetti dell'occhio. Ma la conoscenza svela la grande importanza che hanno per l'organismo.

Da un lato, le scintille di Fohat e le correnti di Materia Lucida, se realizzate, hanno effetti benefici, poiché rendono lo spirito consapevole della necessità dell'evoluzione. Dall'altra, bruciano e rischiano di infiammare i centri, poiché appartengono all'elemento fuoco. Le manifestazioni di questo elemento si possono paragonare ai colori più intensi delle scariche elettriche; ma la gamma dei colori della luce elettrica è limitata, laddove la varietà delle scintille luminose di Fohat sorpassa ogni immaginazione. La luce di Fohat è comparabile a quella di cristalli preziosi. Alimentando l'energia psichica, Fohat prepara la via dei mondi lontani, laddove la Materia Lucida, fortifica la coscienza. Una rafforza, l'altra conduce nell'oceano illimitato del perfezionamento.

Ecco i doni meravigliosi del grande AUM!

__________

* Bottiglia di Leyda – il più antico tipo di condensatore in grado di immagazzinare cariche elettriche – n.d.r.

da Agni Yoga

 

torna su



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile     Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

 
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.16 Secondi