Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Servire l'Umanità || La vita come giuoco e come rappresentazione /2 || Presentazione del ''Primo Rotolo'' /1 || L’Onda di Vita ed altri canoni di Filosofia esoterica || La vita come giuoco e come rappresentazione /1 || Incoerenza delle iniziazioni virtuali || Imago Templi/6.21 || La Presenza Umana Centrale e la Piramide dell'Umana Coscienza || Cambiare per crescere |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


:: 2 News da Esonet.com ::
·Inconsistency of virtual initiations
·Imago Templi / 6.20
·The Journey through the Great Work /3.2
·The Journey through the Great Work /3.1
·Anamnesis of the inner reawakening
·Imago Templi / 6.19
·Imago Templi / 6.18
·Carry the Teaching to the crossroad!
·The Warrior unchanged in joy and in suffering
·Happiness, the negation of suffering

Altro...

:: 2 The Planetary System ::
·Il potere guaritore del sacrificio
·Io e il Padre siamo Uno
·Basi di una Nuova Religione Mondiale: Liturgia solare
·Amore e Perfezione
·Madre del Mondo – Festa solare di Taurus
·Non c’è amore senza armonia, né armonia senza amore
·Uniti nella Luce del Wesak
·Il nuovo Piano di Salvazione
·Io sono la Luce del Mondo
·Gli Spartiti solari

Altro...

 
Educazione Esoterica: L’opera dell’Anticristo
Argomento:Letture d'Esoterismo Orientale

Letture d'Esoterismo OrientaleL’opera di ciò che in Occidente è chiamato «Principio Cristico» è quella di costruire forme che possano esprimere le migliori qualità dell’afflato vitale.
L’opera dell’Anticristo, invece, è quella di distruggere le vecchie forme.

Documento senza titolo

L'opera dell'Anticristo

del Maestro D.K.
curato da Adriano Nardi

prodotto per Esonet.it


L'opera di ciò che in Occidente è chiamato «Principio Cristico» è quella di costruire forme che possano esprimere le migliori qualità dell'afflato vitale.

Questa è la caratteristica del secondo aspetto della divinità.

L'opera dell'Anticristo, invece, è quella di distruggere le vecchie forme.

Questa è caratteristica della prima espressione della divinità.

Ma l'opera del Distruttore non è magia nera, e sbaglia chi crede per ignoranza che l'Anticristo operi con il lato nero dell'energia planetaria.

Il suo lavoro è liberatorio come quello di costruire è benefico, ed è solo la paura che l'uomo ha per la morte delle forme fisiche, che gli fa credere «nera» l'opera del Distruttore: avversa al volere di Dio e perturbatrice del piano divino.

È l'operato del misterioso potere chiamato male cosmico e di coloro che vi aderiscono, ad essere degno dell'appellativo «nero». Ma non è applicabile all'opera dell'Anticristo.

Le forze nere scaturiscono dal basso, mentre l'opera dei Distruttori è stimolata dall'alto.

I suoi simboli sono la spada e la croce.

 

torna su



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile     Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

 
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.18 Secondi