 |
:: ... ad Athos :: |
Documento senza titolo
| |
:: Primo Rotolo :: |

Per visitare il Primo Rotolo
clicca qui
| |
 |
 |
|
Psicologia > A.I.P.T.: Il Percorso Integrale della Crescita Umana | Chi siamo, cosa possiamo conoscere e creare, e quale ruolo possiamo avere nell’evoluzione dell’universo? Quale felicità ci è possibile nella vita umana e come possiamo essere portatori di felicità per gli altri? Abbiamo realizzato il livello massimo della nostra salute mentale e della nostra intelligenza, o le nostre potenzialità sono sprecate in una vita poco sapiente e fruttuosa?
La psicologia transpersonale, in particolare l’approccio integrale, accosta la ricerca scientifica e quella meditativa, applicandole all’esistenza per dare una risposta coerente a queste domande, attraverso lo studio delle potenzialità umane, degli stadi dello sviluppo della coscienza e delle possibilità di bene che sono presenti nella vita umana sanamente e completamente cresciuta.
| (Leggi Tutto... | ) |
|
Psicologia > A.I.P.T.: Presentazione dell’Editrice Satya | “È sempre più evidente e lo sarà sempre di più che la sola psicologia in grado di fronteggiare la disperazione, la distruttività e lo smarrimento del mondo moderno, sarà una psicologia integrale che includa la saggezza delle tradizioni spirituali. Solo queste, infatti, possiedono i metodi per sviluppare la consapevolezza delle forze buone di cui ogni essere umano è intimo portatore e promuovono quella fiducia e quella speranza senza le quali né la guarigione né la pace del cuore potranno mai realizzarsi”.
| (Leggi Tutto... | ) |
|
Psicologia > A.I.P.T.: La Psicologia Transpersonale | La psicologia transpersonale studia le potenzialità inesplorate della salute psicologica e dello sviluppo: la coscienza e i suoi stati non ordinari, la creatività, l’intuizione, i valori e i processi di trasformazione verso la completezza e gli attributi della piena maturità.
| (Leggi Tutto... | ) |
|
|  |