Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Il Guerriero, impassibile nella gioia e nel dolore || Felicità, la negazione del dolore || Il Dolore nell’Insegnamento iniziatico || Legge di Risposta Espansiva e Legge del Quattro Inferiore || Del senso pratico della Massoneria || Il risveglio dei centri || Il Viaggio attraverso la Grande Opera /2.5 || Della qualità del consiglio || Avere coscienza di cosa si vuole |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: News da Esonet.com ::

:: ThePlanetarySystem ::

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


 
MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: Collemaggio - Il Tempio della Luce
Misteri dei CostruttoriQuesto luogo ha dato amore, sempre, così come volle il suo costruttore Celestino V, ma ancora non ha raccolto ciò che gli è dovuto, ciò per cui è nato, ciò per cui sono nati tutti i luoghi solari e sacri.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: Il Tempio di tutti
Misteri dei CostruttoriIl Tempio, come tutti i templi che a quello Salomonico si ispirarono, essendo stato direttamente suggerito da Dio, aveva come compito quello di “rappresentare”… Dio stesso.

(Leggi Tutto... | )

Scienza&Esoterismo > Scienza dell'Ottava: Cartesio e la matrice della proto-scienza
Scienza ed Esoterismo"È possibile avvicinare un esponente di ciò che è diventata scienza ufficiale al mondo Olistico? O meglio. Cosa hanno in comune scienza ed olismo?"
Ebbene per rispondere a tale domanda, mi avvarrò di esempi, direi pratici, piuttosto eterogenei, ai quali farò seguire alcuni spunti tratti dalla mia ricerca sul genio francese.

(Leggi Tutto... | )

Arte&Esoterismo > Scienza dell'Ottava: Quando la Gioconda disse…. 72
Arte ed EsoterismoLa Gioconda è il testamento pittorico, filosofico, esistenziale di Leonardo. La Gioconda va letta su più livelli come la Bibbia. Molti storici dell’arte o esperti di Leonardo hanno commesso l’errore di dare una lettura o unilaterale o parziale di questo Testamento. Il nostro ritrovamento del 72 - numero chiave - e delle lettere L e S, presenti negli occhi della Gioconda, rappresentano un punto di riferimento e di partenza di una nuova interpretazione del quadro e del periodo leonardesco che va dal 1510 fino alla sua morte.

(Leggi Tutto... | )

Lettured'Esoterismo > Scienza dell'Ottava: Amore o Venere
Letture d'EsoterismoLa summa ermetica della simbologia dell'Ars Memorandi di Bruno era costituita da tre sigilli ben precisi. Ebbene, di uno ne ho parlato in Mente o Apollo; ora vorrei dedicarmi ad un secondo di essi, tra tutti il più completo, complesso, pregno e utile, affinché ognuno possa minimamente avvicinarsi al vero potere conoscitivo di Giordano Bruno.

(Leggi Tutto... | )

Lettured'Esoterismo > Scienza dell'Ottava: Mente o Apollo
Letture d'EsoterismoOsservando il sigillo definito da Giordano Bruno Mente o Apollo, mi rendo conto che forse non molti sono consapevoli del fatto, che vorrebbe il Nolano grandissimo conoscitore di una realtà, per noi oggi, invisibile ma essenziale, in quanto riguardante tutto e tutti. Sì, perché di Lui moltissimo si è detto e scritto ma sostanzialmente nulla si è deciso sul suo vero essere, sul suo vero sapere, sulla sua vera missione.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: L'Uomo del Futuro
Misteri dei CostruttoriHo osato entrare in un mondo bibliografico, dedicato a Leonardo popolato da illustrissimi autori e personaggi che hanno reso il "Maestro" e le sue opere, unico scopo delle loro ricerche, a volte delle loro vite. Un mondo spesso fatto di Scienza Ufficiale, alla quale, negli ultimi anni, si è, però, aggiunta una continua e pressante serie di "congetture e studi" bibliograficamente non ufficiali, in cui si è voluto sempre di più far apparire il "Maestro" come il depositario unico e forse ultimo, di un "Sapere" definito, in modo limitante: Esoterico.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: Le Religioni soniche
Misteri dei CostruttoriDecisi di scegliere il cuore della cristianità per capire come e quanto, l'Ottava e le geometrie ad essa ispirate, facessero parte anche della "nostra" storia religiosa e le sorprese non tardarono, anzi….

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: Egitto: stesso sapere vibrazionale
Misteri dei CostruttoriImmaginavo che, molto probabilmente, ci dovesse essere una condivisione del sapere vibrazionale a livello di grandi civiltà del passato, cosa che, puntualmente, verificai partendo proprio dal mondo Egizio.
Fu un testo [1] dedicato ad un periodo ben preciso: il “Medio regno”, a darmi la possibilità di seguire la pista giusta, infatti, in quel forbito riferimento bibliografico, molto spazio era dedicato al sistema egizio di catalogare e seguire, durante l'anno, il movimento stellare, chiaramente notturno.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: La “Chiave” in Mesopotamia
Misteri dei CostruttoriPensavo di dover attendere ed aspettare da Collemaggio e dal suo creatore, Celestino V, nuove “indicazioni”, nuovi stimoli che potessero, in qualche modo, corroborare ciò che fino ad allora avevo “capito” (molto poco), attraverso i suoi simbolismi ed invece non sapevo che la “lezione era finita”: avevo la “chiave” e, pur non essendo conscio della sua assoluta importanza, ora dovevo e potevo contare solo sulla sincronicità degli eventi filtrati da quello che, col tempo, appresi essere il mio vero “dono”.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: La Chiave Sonica
Misteri dei CostruttoriDa Giza a Dendera, a caccia di certezze Soniche - I Decani - Semnut - Lo Zodiaco crea la Legge

Fu Giza a farmi venire in mente un particolare letto chissà dove, in cui si faceva cenno ad un famoso greco, Agatarchide di Cnido, il quale, tutore dei figli di uno degli ultimi faraoni della storia Tolemaica, diceva, in modo direi sorprendente, che il lato della Grande Piramide era pari ad 1/8vo di Minuto di Grado.
La cosa per la mia “cerca” sonica era molto importante poiché, sviluppando numericamente la sua affermazione, ottenevo un riferimento presente proprio all'interno del Labirinto di Collemaggio.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: Dalla Codifica dei Rosoni al Labirinto di Collemaggio
Misteri dei CostruttoriIl 72 Cosmico

Nel Mulino D'Amleto, scritto dal professor Santillana, è documentato per la prima volta, come e quanto la sequenza numerica precessionale fosse coinvolta nei miti e nelle religioni di tutti i popoli del “Mondo”.
Un numero in particolare, ed i suoi multipli, attrae su di sé molta più “attenzione” rispetto all'intera sequenza assiale: il “72” che Santillana definì “Cosmico”.

(Leggi Tutto... | )

MisteriCostruttori > Scienza dell'Ottava: La codifica dei Rosoni
Misteri dei CostruttoriNormalmente ci si pone di fronte ad un particolare architettonico come i Rosoni, con un atteggiamento che non va oltre la semplice contemplazione, a volte estatica, di una ormai superata arte, fine a sé stessa e si dimentica, o si trascura, come, anche in un periodo definito “tenebroso” per il sapere umano, fosse presente una “Scienza”, che spesso ho definito impossibile, dalle molteplici applicazioni non solo “visive”.

(Leggi Tutto... | )

Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.17 Secondi