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------| Il Viaggio attraverso la Grande Opera /3.1 || Iniziare a conoscere se stessi (nel bene e nel male) || La Stele dell'Inventario di Giza la “sindone” della Grande Piramide / 3 || Equilibramento e sintesi degli opposti || Il Guerriero, impassibile nella gioia e nel dolore || Felicità, la negazione del dolore || Il Dolore nell’Insegnamento iniziatico || Legge di Risposta Espansiva e Legge del Quattro Inferiore || Del senso pratico della Massoneria |------
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Lettured'E.Orientale > Feng Shui: Feng shui - Fondamentali di Geomanzia
Letture d'Esoterismo OrientaleIl sapere in questione è diretta emanazione del Taoismo e tiene sempre in seria considerazione la presenza dello Yin e Yang nella distribuzione di colori, forme, direzioni, momenti temporali e materiali in quanto essi sono portatori di caratteristiche femminili e maschili, che, una volta armonizzate, permettono l'equilibrato scorrimento dell'unica energia universale, il QI, responsabile di tutta la creazione.

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Lettured'E.Orientale > Feng Shui: Yin Yang, la complementarietà degli opposti
Letture d'Esoterismo Orientale“Alla corte del re Yao viveva la dea Hi-ho, madre dei dieci soli, esseri di fuoco animati da corvi a tre zampe, che ogni mattina lei bagnava prima che salissero sui loro carri. Un giorno, poiché i dieci soli erano comparsi tutti insieme, il mondo sarebbe bruciato se non fosse intervenuto l’arciere divino Yi, il quale abbatté con le sue frecce nove dei dieci corvi solari. Da allora il sole percorse il cielo sul suo carro da levante a ponente. La dea delle dodici lune, Heng-ngo, sposa di Yi, riuscì a sottrargli l’elisir dell’immortalità che egli era riuscito a procurarsi e si rifugiò sulla luna, dove si tramutò in un rospo”.

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Lettured'E.Orientale > Feng Shui: Il Feng Shui tradizionale: radici storiche e basi filosofiche
Letture d'Esoterismo OrientalePer capire che cos'è il Feng Shui e comprendere perché ancora oggi è uno strumento utile dobbiamo tornare indietro nel tempo, alle sue origini, all'epoca d'oro del pensiero cinese. Il periodo predinastico dei Zhou orientali (771 a.C - 221 a.C.), “cinque secoli in cui vi fu solo una parvenza di autorità centrale, fu un'era di sviluppo dinamico, durante il quale si assistette al prorompere di grandi energie e di un grandioso spirito creativo, un'età che non trova paragoni in nessun altro successivo periodo della storia cinese. Forse la molteplicità degli stati e le loro rivalità agirono come elementi di stimolo”.

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