Argomento:Agni Yoga


Documento senza titolo

I principi del Nuovo Mondo

a cura di Adriano Nardi

prodotto per Esonet.it


Quando il pianeta perde il proprio equilibrio per aver smarrito la comprensione spirituale, le conseguenze sono inevitabili: non esiste, infatti, effetto karmico senza causa, né causa senza effetto.

Le manifestazioni indotte da quella perdita spirituale sicuramente promuoveranno quegli impulsi che finiranno per rigenerarlo.

I mutamenti fisici daranno al mondo la comprensione dell'Agni Yoga; il tracollo economico avrà per effetto un riordino dei valori; le distorsioni delle religioni provocheranno la ricerca di nuove conquiste spirituali.

In verità, quindi, la rovina del vecchio ordine è l'affermarsi del nuovo, poiché con la comparsa dei nuovi valori Noi diamo al mondo la salvezza dello spirito.

 

Il principio del Fuoco rigenera il mondo.

Il fuoco dei centri, il fuoco dello spirito, il fuoco del cuore, il fuoco della vittoria, il fuoco del conseguimento, il fuoco della Gerarchia, il fuoco del Servizio: ecco i principi del Nuovo Mondo.

Così gli archi di coscienza, saldati assieme, creano la Volontà suprema.

In verità la grande Bandiera della Pace sventolerà su tutto il globo. In verità, questi sono tempi grandi, di grandi conquiste. Si approssima l'ora della grande azione.

 

È solo l'inatteso che spaventa e atterrisce: ciò che si presagisce entra già nella vita.

Ne discende che bisogna fare dell'inatteso il previsto. In altri termini, si tratta di impegnarsi per conoscerlo, e, inoltre, di comprenderlo non solo in senso formale, ma in tutti i suoi molteplici aspetti.

Quando il potere della vita stessa vi saturerà con le sue varietà innumerevoli, l'avanguardia delle tre sfere sarà invincibile. Ma dovrete aver conosciuto quelle tre sfere, per non scivolare solo sulla superficie.

Abituatevi al più presto alla necessità di essere mobili, nell'apprendimento interiore.

Se non viene praticato, l'Insegnamento non serve come guida.

da Gerarchia

 

torna su







Questo Articolo proviene da Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
http://www.esonet.it

L'URL per questa storia :
http://www.esonet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1114