Argomento:Letture d'Esoterismo


Documento senza titolo

Vampirismo energetico e medianità

di Adriano Nardi

© copyright by Esonet.it


Per vampirismo energetico si intende quel fenomeno messo in atto da entità disincarnate, conosciute come elementari, che abitano il piano astrale inferiore.

Una volta separate dalla loro controparte spirituale e dai loro corpi fisici, queste entità rimangono nei propri involucri astrali, anche detti gusci (animati dalle proprie qualità inferiori). Essi sono irresistibilmente attratti sulla terra dagli elementi affini alla loro natura grossolana. È questo bisogno energetico che l'induce a prendere energia da chi apre loro la "porta della propria casa". La loro permanenza nel piano astrale varia come durata; ma finisce invariabilmente con la loro disintegrazione.

I primi responsabili a permettere la poco misericordiosa sopravvivenza in vita in questo limbo di certe entità, sono i medium e gli operatori dello psichismo inferiore. Perciò, sarebbe opportuno evitare, anche per gioco, pratiche medianiche e spiritiche, affinché queste forme elementari di vita non si raggruppino intorno alla sfera di medium e ricercatori dei fenomeni psichici, nutrendosi così, delle loro emanazioni magnetiche.

Recita un Insegnamento: «Il medium è una locanda dove alloggiano mentitori disincarnati».

 

torna su







Questo Articolo proviene da Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
http://www.esonet.it

L'URL per questa storia è:
http://www.esonet.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1118