Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Il Guerriero, impassibile nella gioia e nel dolore || Felicità, la negazione del dolore || Il Dolore nell’Insegnamento iniziatico || Legge di Risposta Espansiva e Legge del Quattro Inferiore || Del senso pratico della Massoneria || Il risveglio dei centri || Il Viaggio attraverso la Grande Opera /2.5 || Della qualità del consiglio || Avere coscienza di cosa si vuole |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: News da Esonet.com ::

:: ThePlanetarySystem ::

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


 
Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo: Agni Yoga

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Psichismo e medianità /3
Agni YogaGradi di qualità psichica: dal medium all’Agni Yogi

Chiaroveggenza non è medianità - Pericoli derivanti dalla concentrazione sui centri - Illusione del piano astrale - Dal medium all’Agni Yogi

Un Agni Yogi possiede il più alto equilibrio; la sua creatività spirituale dimentica del sé, porta all’equilibrio delle correlazioni universali e pertanto lo squilibrio e la disarmonia dei centri terminano in equilibrio.
La natura di un Agni Yogi è così alta che il paragone con qualsiasi manifestazione medianica sarà come una goccia d’acqua fangosa in un calice colmo di fiamma.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Impugnare la spada del futuro
Agni YogaPerché gli uomini subiscono in tal misura il fascino di Maya?
La vita è piena di fantasmi, di fenomeni illusori; l'esistenza è affollata di immagini inutili.
Lo spirito che conosce l'Eternità si lancia verso la grande Origine e contiene in germe la comprensione del Cosmo.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Chiunque può guadagnarsi l'immortalità
Agni YogaIl pensiero della morte pende sospeso sulla coscienza umana come un fato funesto. Lo spettro della morte è presente come una cappa inevitabile e, al termine dell'esistenza, lo spirito conclude che lì deve finire la vita. Tale è il penoso cammino dello spirito dissociato dal Cosmo. Senza sapere del principio e vedendo solo la fine, questi trascorre l'esistenza senza meta.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Psichismo e Medianità /2
Agni YogaMedianità, distorsioni e pericoli

Psichismo antitesi della spiritualità - Visioni distorte - La scienza del respiro e il pranayama - La medianità non aiuta l'apertura dei centri - Il pericolo di esercizi meccanici - Hanno valore i conseguimenti spontanei - Inutilità dell'inseguire i siddhi - Sulla scrittura automatica - Differenza tra medium e chiaroveggente

Soltanto chi ha compiutamente purificato il suo cuore ed il suo corpo mentale da ogni rifiuto terreno è in grado di penetrare nel più Santo degli Yoga. Senza questa purificazione, nessun pranayama può aiutare l'individuo a raggiungere perfino il primo dei cancelli della vera conoscenza.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Psichismo e Medianità /1
Agni YogaPsichismo e vera spiritualità

Del termine "psichismo"- Vulnerabilità del medium - Sulla letteratura incauta e dannosa - Medianità come facoltà congenita - Una particolare struttura dell'organismo - Solo l'azione genera nuove energie - Psichismo e discepolato

La parola "psiche" è di origine greca e in origine denotava il respiro vitale e l'anima animale (precisamente qualcosa appartenente alla natura animale). Nella sua successiva trasformazione questo termine indicava l'anima razionale (l'anima umana) ed infine venne ad indicare la parte più alta, la sintesi spirituale, la corona dell'essere umano.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Il respiro del Cosmo
Agni YogaCon che semplice naturalezza gli uomini accettano l'inevitabile ritmo del giorno e della notte! Perché non applicare lo stesso concetto alla base del ciclo umano?
Macro e microcosmo riflettono una sola e identica realtà.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Il sacro concetto di Maestro
Agni YogaÈ con vero amore che si deve insegnare l'approccio al sacro concetto di Maestro.
Non bastano trenta denari per procurarsi un maestro. E con altrettanta saggezza bisogna scegliere i discepoli: lo stesso filo d'argento collega ogni Maestro a tutti gli allievi.
L'impegno, quando è assunto, diviene la base del karma.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga I principi del Nuovo Mondo
Agni YogaIl principio del Fuoco rigenera il mondo.
Il fuoco dei centri, il fuoco dello spirito, il fuoco del cuore, il fuoco della vittoria, il fuoco del conseguimento, il fuoco della Gerarchia, il fuoco del Servizio: ecco i principi del Nuovo Mondo.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Le torri della devozione
Agni YogaParliamo della devozione. Anche questo concetto ha subito molte deformazioni. La devozione non assomiglia affatto ad un mulino a vento, né ad un uomo pagato per cantare le laudi.
È invece simile ad una torre stabile su un monte, che il nemico teme ed evita, ma dove è sempre pronto un rifugio per gli amici.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Le qualità immaginate
Agni YogaLe virtù migliori devono essere verificate.
Non basta pensare al coraggio, alla tolleranza, alla devozione e a tutto ciò che costituisce la corazza di vittoria.
Non è un buon capo chi non ha dato prova di impavidità. Ci si può immaginare bravi e coraggiosi, ma l'azione dimostra sovente proprio il contrario.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga «È un atto di tradimento?»
Agni YogaGli uomini molto sovente chiudono gli occhi su tutto ciò che si riferisce al tradimento e al crimine psichico. Non vogliono neppure prendere in considerazione l'idea che possono nuocere a distanza con il pensiero. Evitano in tal modo proprio ciò di cui più spesso si rendono colpevoli.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Non c'è pensiero senza conseguenze
Agni YogaIl pensiero è un ente spaziale. Molto si parla delle forme pensiero, ma poco degli effetti del pensiero, e in modo superficiale, eppure sono proprio le sue conseguenze che gravemente incidono nell'ambiente.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Forze Oscure /2
Agni YogaConsiderazione dei Nemici

I Nemici sono sorgente di tensione dell'energia - Fratelli dell'Ombra e le “Lucciole” - Le Forze Oscure - Riconoscere le Forze Oscure - Farsi strumenti delle tenebre consapevoli o inconsapevoli - L'Unità degli Oscuri - Giudicare la qualità dal numero dei Nemici - La calunnia è la torcia dei selvaggi - Considerazione dei Nemici - Non temere la Tensione Estrema - Cataclismi ed Energie Equilibranti - Mezze Misure e Non-Resistenza al Male - Utilità delle Forze Oscure - Non-Resistenza al Male e Responsabilità Karmiche - Resistenza al Male ed Educazione - Se desiderate il bene, siate pronti a respingere il male - Vuotare il Veleno dal Calice

Quanto ai fratelli dell'ombra, essi vengono di certo incontrati tra l'umanità stessa. Sono molto numerosi e non c'è da meravigliarsi perché il loro sentiero è quello della gratificazione delle passioni basse. La percentuale dei veri lavoratori della Luce è molto bassa; analogamente non è molto grande la percentuale delle “lucciole”, tanto più che nella loro ignoranza e tiepidità o non-resistenza al male, operano a beneficio dei fratelli dell'ombra. È difficile immaginare quanto sono abili gli spiriti di alto grado tra i fratelli dell'ombra che lavorano coscientemente per la disunione.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La Fratellanza non svilisce mai
Agni YogaRancore, ingiurie, orgoglio distruggono le possibilità, e così fanno la paura e il tradimento. Bisogna vagliare le circostanze; dov'è la nuova pietra di paragone? Così, con l'acutezza di visione si giunge a gioire di ogni prova.
Ci vuole una coscienza sottile per avvertire, in un'azione biasimevole, un movente non malvagio. Accade del resto anche il contrario, quando un'azione che non sembra cattiva è l'effetto di un pensiero inammissibile.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Parlare secondo la coscienza dell'uditore
Agni YogaSaper parlare in modo adeguato alla coscienza di chi ascolta è già segno di notevole sviluppo.
Molti dogmi sono specialmente nocivi in quanto espongono formule rigide senza tener conto dei vari livelli.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Forze Oscure /1
Agni YogaL'Armageddon

Armageddon - La Grande Battaglia - Battaglia Continua e Costante - Regno del Male - Sulla Loggia Nera - Il Male è l'Assenza del Bene - Reagire al Caos - Il Guerriero per il Bene Comune

Ogni Yuga ha il suo tempo significativo, come periodo preparatorio, ma si possono verificare accelerazioni che devono intensificare in maniera insolita tutte le forze. Non si deve concepire la grande Battaglia decisiva come una guerra. La manifestazione di questa Battaglia è molto più profonda. Procederà nella totalità dei Mondi Sottile e Terreno.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga L'armatura del cuore
Agni YogaLa luce rosso oro che emana dalla sostanza interiore segnala l'armatura del cuore.
Mentre le zone perimetrali dell'aura da viola intenso si fanno di color rubino, l'argenteo Loto del cuore irradia lampi rosso oro quando lo spirito indossa l'ultima armatura.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Il karma è lavoro
Agni YogaSi è soliti considerare il karma come quel volere e quella ricompensa che decidono il corso della vita, e anche come retribuzione. Ma nel suo vero significato il karma è lavoro.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Igiene del cuore per le buone azioni
Agni YogaL'igiene del cuore è d'obbligo per le buone azioni, intese nel senso più vasto.
Ad esempio, fra queste non figura certo l'incoraggiamento dato al traditore e alla malizia, né l'appoggio offerto ai falsi e agli impostori, ai pavidi, ai servi delle tenebre.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga L'amore che trattiene e quello che ispira
Agni YogaFra gli aspetti dell'amore notiamo quello che trattiene e quello che ispira.
Il primo è per essenza terreno, il secondo, celeste.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

182 Articoli (10 Pagine, 20 Per Pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ]
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.50 Secondi