Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Equilibramento e sintesi degli opposti || Il Guerriero, impassibile nella gioia e nel dolore || Felicità, la negazione del dolore || Il Dolore nell’Insegnamento iniziatico || Legge di Risposta Espansiva e Legge del Quattro Inferiore || Del senso pratico della Massoneria || Il risveglio dei centri || Il Viaggio attraverso la Grande Opera /2.5 || Della qualità del consiglio |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: News da Esonet.com ::

:: ThePlanetarySystem ::

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


 
Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo: Agni Yoga

Search on This Topic:   
[ Go to Home | Select a New Topic ]

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Il cuore puro esalta i sensi
Agni YogaQuando il cuore è purificato tutte le sensazioni assumono un'attività particolare: olfatto, udito, vista, gusto sono incessantemente stimolati.
Non c'è più silenzio, perché quando si placano i suoni terreni cominciano a farsi udire gli echi del Mondo sottile.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Il filo d'argento
Agni YogaGià molto si sa del cordone che connette il corpo fisico al sottile quando quest' ultimo si separa.
Altrettanto chiaro dovrebbe essere percepito il filo d'argento che connette alla Gerarchia.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Etica Vivente /12
Agni YogaEtica Vivente, un atto d'Amore

Etica Vivente, un atto d'Amore - Equilibrio - Volontà Superiore - Spirito del Coraggio - La Solennità - Gioia una saggezza speciale - Personalità, Costruttrice dell'Individualità - Orgoglio dell'Autosufficienza - Moltiplicazione dei Risultati Ottenibili

L'insegnamento dell'Etica Vivente è anche un richiamo all'Amore, al Servizio per il Bene Comune, che è la più elevata forma di amore, poiché è priva di egoismo. L'amore per l'umanità richiede assoluta abnegazione e sacrificio si sé.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Cuori silenti
Agni YogaCiascuno di voi conosce bene certi predicatori che, raccolte vecchie dottrine da testi altrui, vengono presto dimenticati con esse.
La loro ragione infatti raduna prove dettagliate, ma non capiscono il proposito di questi accumuli, poiché il cuore tace; sono chiamati appunto cuori silenti.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La trasfigurazione cui alludono molti Insegnamenti
Agni YogaIl nuovo Mondo sottile può parere inconcepibile a chi non abbia prestato attenzione a certi fenomeni, comprovati da fotografie, dai raggi X e dalle testimonianze degli astanti.
Si possono compilare elenchi di questi fenomeni e di molti eventi istruttivi tratti dalla vita.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga L'uomo che non muore
Agni YogaSe gli uomini capissero che l'accumulo di energia psichica è necessario non solo per l'esistenza attuale, ma anche come conquista e beneficio costante e inalienabile, eliminerebbero la percezione che ogni vita ha un inizio e una fine.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Come sviluppare al meglio l'energia psichica?
Agni YogaDove cresce meglio l'energia psichica? Certo là dove si tende con forza al futuro. Ciò non è semplice né facile: gli uomini sono troppo intenti al presente.
Quando si ammonisce di non pensare a ricompense, chi è dedito al presente non capisce nemmeno la vitalità di quella ingiunzione.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La soddisfazione equivale alla morte
Agni YogaInfimo fra tutti i sentimenti, è la soddisfazione. Qualsiasi sentimento può generare conseguenze, ma essa equivale alla morte.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Etica Vivente /11
Agni YogaEducarsi per espandere la propria coscienza

Assimilazione dell'Insegnamento - Amore, un concetto Cosmico - Educazione Moderna - Energia Sessuale - Fare la Cosa Giusta - Giudicare la Sostanza – Illuminazione - Illusioni Infrante - Affinare la Percezione - Discriminare tra Principi e Pregiudizi - Solitudine

L'esempio personale è importantissimo. È fondamentale mostrare la realtà dell'Insegnamento e provare fino a qual punto può modificare il carattere e la vita di una persona. Molto tempo fa è stato detto: “La fede senza atti è una cosa morta”. Perciò l'Insegnamento senza applicazione alla vita non porterà alcun beneficio.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Sincerità e sacrificio di sé
Agni YogaSi osservino con semplicità le diverse manifestazioni dell'energia psichica.
Essa può dare la libertà o fare schiavi, dipende da come è diretta.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La pigrizia mentale e il rifiuto dell’evoluzione
Agni YogaL’umanità odierna ha molte caratteristiche perverse.
Gli uomini di oggi vogliono essere personalmente convinti di ogni cosa. Questa parrebbe una virtù mirabile, ma ne possono derivare gli effetti più inattesi. Una volta convinti, poi, gli uomini tornano alle loro occupazioni come prima.
Il fatto più stupefacente non lascia la minima traccia sulla loro esistenza quotidiana.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La vergogna del tempo malamente sciupato
Agni YogaLetti tutti i libri e studiate tutte le parole, resta da praticare quanto si è compreso.
Se si continuasse a leggere e ascoltare, l’applicazione resterebbe avulsa dalla vita e nessun indizio segnalerebbe un cambiamento di abitudini.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Intelletto e conoscenza diretta
Agni YogaL’intelletto non è saggezza. La conoscenza diretta, si.
L’intelletto è raziocinio. La saggezza decide, in quanto la scelta è già matura.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Applicare l’Insegnamento alla vita
Agni YogaL’Insegnamento presuppone non solo una coscienza aperta, ma anche la decisione di impegnarsi ad applicarlo per gradi.
Può capire e applicare l’Agni Yoga solo chi, dopo esser entrato in contatto con altri Insegnamenti della Vita, allora senta la necessità di cercare bellezza e nuovi significati nella propria esistenza.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Ad ogni epoca l’Insegnamento che le corrisponde
Agni YogaOgni epoca sceglie l’Insegnamento che le corrisponde, quando tutti i precedenti sono stati falsati.
L’umanità cerca di aggrapparsi a queste perversioni del culto dei propri avi, sebbene ogni nuovo Insegnamento non esclude mai il precedente.
Poca attenzione è prestata al fatto, che ai seguaci di qualsiasi Insegnamento piace costruire il proprio benessere sulla negazione dei precedenti Insegnamenti. Ma è facile dimostrare la continuità di ciò che si chiama religione.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga L’eroe moderno
Agni YogaGli eroi antichi somigliano ai moderni? Ebbero bisogno di riserve illimitate di entusiasmo? Le loro gesta furono brevi, e bastava una sola esplosione del fuoco per alimentare la loro energia.
Oggi la durata delle imprese, con il totale esaurirsi delle forze nell’atmosfera terrestre, esige un’immensa quantità di energia.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Etica Vivente /10
Agni YogaL’Insegnamento apre la porta, ma ciascuno entra da sé

“Ama la Battaglia” - Lavorare all’Auto-Perfezionamento - Sacrificio di sé - Il conseguimento è autonomo - Imparare dagli Errori - La virtù della Pazienza - La Tensione è data dalla Difficoltà - Lotta strenua e Trasmutazione - La Via di Mezzo

L’Insegnamento non è sciroppo dolce, né una cannuccia d’argento. È severo sacrificio di sé stessi e faticosa trasformazione della propria natura inferiore tramite i fuochi più fini. Lo sciroppo dolce può essere adatto per il primo passo, ma l’Insegnamento richiede i fiori belli e severi dell’auto-sacrificio.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La conoscenza diretta apre la via di Shamballa
Agni YogaGli uomini possono premunirsi contro la violenza degli elementi. Ma durante l’avvento delle nuove energie sarà indispensabile affinare metodi per controllarle.
La conoscenza diretta renderà più acuta la vista. Fra non molto gli uomini verranno suddivisi in base alla loro quota di conoscenza diretta. Bisogna discernere quanto più distintamente possibile quelli che hanno coscienza aperta.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

AgniYoga > LettereHelenaRoerich Etica Vivente /9
Agni YogaResponsabilità Personale e Giusti Rapporti

Il prezzo dell’Irresponsabilità - Lavorare ai Giusti Rapporti - La grande Arte delle Relazioni Umane - Responsabilità Personale - Educare alla Responsabilità Personale - Responsabilità nell’uso della Parola - Un linguaggio di Potere e Affermazione - Parlare al livello di chi ascolta - Dare con Peso e Misura - Eloquenza ed Impressione

L’arte più difficile è quella di creare giuste relazioni tra le persone. Nessun’altra arte necessita di così tanta pazienza, tolleranza e delicata sensitività. Si dovrebbe imparare a penetrare nelle coscienze, nei cuori e negli umori di coloro che ci circondano e vengono da noi; è necessario percepire la tendenza di base su cui unirci a loro e unirli agli altri. Comunque, se il grande magnete dell’amore agisce nel cuore, ogni cosa sarà resa più facile, poiché la sincerità di questo sentimento può conquistare anche i cuori più induriti. Tale linguaggio del cuore è molto vicino al cuore che ha toccato la Bellezza.

(Leggi Tutto... | LettereHelenaRoerich)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Imparare ad usare gli ostacoli
Agni YogaSi parla molto degli ostacoli, ma li si usa poco.
Quando si capisce come utilizzarli, la gioia penetra nel lavoro. Ma non appena si profila un ostacolo gli uomini cominciano invece a pensare alle loro proprie sensazioni, dimentichi del vantaggio creato apposta per loro. Vorrebbero ogni cosa al solito modo, con i vecchi sistemi.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

182 Articoli (10 Pagine, 20 Per Pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ]
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 2.34 Secondi