Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Il Nuovo Gruppo dei Servitori Mondiali || Esoterismo della parola || La Stele dell'Inventario di Giza la “sindone” della Grande Piramide / 5 || la Stele dell'Inventario di Giza la “sindone” della Grande Piramide / 4 || Il Viaggio attraverso la Grande Opera /3.1 || Iniziare a conoscere se stessi (nel bene e nel male) || La Stele dell'Inventario di Giza la “sindone” della Grande Piramide / 3 || Equilibramento e sintesi degli opposti || Il Guerriero, impassibile nella gioia e nel dolore |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


:: 2 News da Esonet.com ::
·The Warrior unchanged in joy and in suffering
·Happiness, the negation of suffering
·Suffering in the initiatory Teaching
·The Journey through the Great Work /2.5
·World of Noise – World of Silence
·The Heroic Path
·The inner disciple
·Imago Templi / 6.17
·The Sensitive Sphere
·The Three Lights, the Four Castes and the Four Ages

Altro...

:: 2 The Planetary System ::
·Segni del Cielo anno 2018 – 4° quarto di ciclo
·Comunicazione consapevole
·Verso la Cultura del Cielo
·Comunione
·I sette passi verso il 2025
·Educare alla Bellezza 3°
·Plenilunio in Virgo: l’Arte del Pensiero
·La Storia nascosta dell’Umanità (sottotitoli in italiano)
·Virgo 2018
·â€¦e creare è il nostro destino! *

Altro...

 
AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La disciplina è l’inizio di ogni cosa
Agni YogaÈ necessario dar prova di disciplina di spirito; senza di che non si può essere liberi.
Per lo schiavo, essa è come una prigione; per chi è libero, è un meraviglioso giardino risanatore.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

StudiBiblici > Il Vangelo esoterico La parabola del Vignaiolo
Studi Biblici«Io sono la vera vite e il Padre mio è il Vignaiolo. Ogni tralcio che in me non dà frutto, lo toglie via; e ogni tralcio che dà frutto, lo pota affinché ne dia di più.
[…] Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppure voi, se non dimorate in me. Io sono la vite, voi siete i tralci.
Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.
Se uno non dimora in me, è gettato via come il tralcio, e si secca; questi tralci si raccolgono, si gettano nel fuoco e si bruciano.
Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto.» -
Giovanni XV, 1:7

(Leggi Tutto... | Il Vangelo esoterico)

Domande&Risposte > SviluppoCoscienziale L’energia di kundalini e il suo risveglio prematuro
Domande e RisposteEsiste un risveglio inconsapevole della Kundalini? E se si, in quali circostanze avviene e per quale motivo? Quali sono i pericoli che essa può portare? Se la mente è invasa da psichismi (pensieri o "voci") di natura negativa, quali possono essere le conseguenze sul piano fisico e spirituale, e quali conseguenze, nel bene e nel male, hanno sul destino karmico dell’individuo? Il cammino spirituale può essere percorso da chi è portatore di disagi psicologici (nevrosi, psicosi, disturbi della personalità ecc...)?

(Leggi Tutto... | SviluppoCoscienziale)

Scienza&Esoterismo > Scienza del Servizio Sull'Energia
Scienza ed EsoterismoL'energia è ora considerata come tutto ciò che È; la manifestazione esprime un mare di energie alcune delle quali costituiscono forme, altre sono il mezzo in cui quelle vivono, si muovono e sono, ed altre ancora sono in processo di dar vita sia alle forme che al loro ambiente sostanziale.

(Leggi Tutto... | Scienza del Servizio)

Domande&Risposte > SviluppoCoscienziale L’Io e l’Atomo vivente
Domande e RisposteCiao Athos, potresti darmi per favore qualche delucidazione su "cosa è l'Io"?


(Leggi Tutto... | SviluppoCoscienziale)

Lettured'Esoterismo > Scienza dell'Ottava Amore o Venere
Letture d'EsoterismoLa summa ermetica della simbologia dell'Ars Memorandi di Bruno era costituita da tre sigilli ben precisi. Ebbene, di uno ne ho parlato in Mente o Apollo; ora vorrei dedicarmi ad un secondo di essi, tra tutti il più completo, complesso, pregno e utile, affinché ognuno possa minimamente avvicinarsi al vero potere conoscitivo di Giordano Bruno.

(Leggi Tutto... | Scienza dell'Ottava)

Lettured'E.Orientale > L'avvento dell'Avatar di Sintesi /1
Letture d'Esoterismo OrientaleL'Insegnamento esoterico indica la riapparizione del Cristo, l'esteriorizzazione della Gerarchia spirituale, e l'avvento dell'Avatar di Sintesi, come il grande Evento che l'umanità attende. Molto è stato reso noto nei libri di A.A. Bailey riguardo al ritorno del Cristo e all'esteriorizzazione della Gerarchia, ma poco si sa dell'Inviato del Cielo, Colui che sta dietro e governa le forze di questo evento.

(Leggi Tutto... | )

Massoneria > Imago Templi Imago Templi /6.5
MassoneriaL’Iniziazione Templare: il Baphomet

Molto si è di già discusso e spesso a sproposito, sull’iniziazione Templare. D’altronde non credo che il Fratello massone, anche per il solo fatto d’aver scelto il suo cammino in quell’Istituzione e non in un’altra, possa trarre vantaggio da una seppure sommaria esposizione dei “supposti” come dicono gli esperti, Misteri dell’Ordine del Tempio. Possiamo però prendere visione come ricercatori, del Sigillo Alchemico celato sotto l’immagine di Baphomet.

(Leggi Tutto... | Imago Templi)

Psicosintesi > SviluppoCoscienziale Spiritualità nel '900
PsicosintesiIl titolo di questo studio potrà sembrare paradossale. Credo anzi che i pessimisti, i denigratori della vita contemporanea, i profeti di decadenza, tipo Spengler, lo considerino come tristemente ironico. Riconosciamo che gli aspetti più appariscenti e clamorosi del primo mezzo secolo già trascorso sembrano dar loro ragione. Il panorama esterno presenta caratteri nettamente materiali e spesso antispirituali.

(Leggi Tutto... | SviluppoCoscienziale)

Miti&Simboli > De sapientia veterum Sfinge o la scienza
Miti e SimboliTramandano che la Sfinge fosse un mostro dai molteplici aspetti: dalla faccia e dalla voce di vergine, dalle penne di uccello dalle unghie di grifone e occupava poi un giogo montano nella campagna tebana e ne impediva le vie d'accesso, perché era solita porre insidie ai viandanti per prenderli e, avutili in proprio potere, proporre oscuri ed insolubili enigmi che si dicevano offerti e dettati dalle Muse.

(Leggi Tutto... | De sapientia veterum)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga La chimica speciale presente nell’uomo
Agni YogaMolte cose vicinissime passano inosservate. Ad esempio: la saliva e il sudore sono stati studiati a fondo? Si legge che la prima può essere velenosa, si sa che può essere benefica. Si sente dire che il sudore è di varia qualità - ma né l’una né l’altro sono stati indagati a dovere.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

Lettured'E.Orientale > Uso della Parola Dominio della parola
Letture d'Esoterismo OrientaleSuono, parola, linguaggio, sono stati considerati dai filosofi antichi (e, in misura crescente, anche dai moderni) come i mezzi supremi a disposizione dell’uomo per foggiare se stesso e l’ambiente. Pensiero, parola e l’azione fisica che ne risulta, sono un ternario che fa dell’uomo ciò che è, e lo dispone dove è.

(Leggi Tutto... | Uso della Parola)

Domande&Risposte > Sull'Iniziazione Distinguere tra rappresentazione virtuale e realtà
Domande e RisposteCaro Athos, devo confessarti che mi sono chiesto più volte dove fossero e dove sono gli Iniziati all’interno della Libera Muratoria. Non ti nascondo che la voglia di farmi un lungo sonno è grande ma altrettanto grande è la "sete", quindi armato di pazienza ho continuato il cammino in attesa di trovare la fonte che possa dissetarmi… Mi sono più volte chiesto cosa fosse l’iniziazione reale, ho pensato che prima di essere iniziato devi "Morire" e che l’iniziando non "muoia" una sola volta. Forse la prima "Morte" può essere pesante come un fardello e buia come la notte più fonda, poi un lumicino squarcia la tenebra, il fardello è leggero come una piuma e la "Morte" è dolce e luminosa… P.

(Leggi Tutto... | Sull'Iniziazione)

Arte&Esoterismo > Legge del Karma La Luce dell’Asia
Arte ed EsoterismoNon sono in grado di raccontare nemmeno la minima parte della splendida scrittura che uscì dalle labbra di Buddha: sono soltanto uno scrivano arrivato tardi, che ama il Maestro e il suo amore per gli uomini e racconta questa storia sapendo che egli era saggio, ma non avendo l’abilità di dire qualcosa di più di ciò che è scritto nei libri; il tempo ha annebbiato la loro scrittura e il loro antico senso, che una volta era nuovo e potente, toccante per tutti.

(Leggi Tutto... | Legge del Karma)

DialoghiFilosofici > Educazione Esoterica Per un nuovo Umanesimo ariano
Dialoghi FilosoficiChiunque sia un poco al corrente della cultura contemporanea avrà certamente notato negli ultimi anni i segni di un generale crescente interesse per le antiche civiltà orientali e specialmente per quella indiana. Infatti ora le traduzioni di scritti indiani si moltiplicano e sono accolte avidamente, e si pubblicano numerose opere che studiano i vari lati di quella grande civiltà.

(Leggi Tutto... | Educazione Esoterica)

Massoneria > IstruzioniMassoniche La Sfera Sensibile
MassoneriaLa sensibilità dell’Ego e quella della Personalità - La Via naturale e quella iniziatica - La discesa nei mondi inferiori - By-passare la mente - Per uscir fuori bisogna entrare dentro - Il riconoscimento dei modelli

Cominciamo a tracciare questo ragionamento, con la consapevolezza che non si tratta tanto di conoscere, sentire, ascoltare certe nozioni, quanto applicarle su noi stessi tra non molto. Quindi faremo questa ricognizione nei termini generali.
In un ente astratto, in una certa regione dello spazio che non vogliamo e non possiamo quantificare, appare un organo di sensazione; sarebbe per noi più semplice chiamarlo di percezione, ma in realtà non è percezione ancora. Un ente sensibile che appare come un punto.

(Leggi Tutto... | IstruzioniMassoniche)

Scienza&Esoterismo > Scienza del Servizio Cos’è il Servizio
Scienza ed EsoterismoIl servizio è una manifestazione di vita. È un impulso dell'anima, come l'istinto di conservazione e di riproduzione è una manifestazione dell'anima animale.

(Leggi Tutto... | Scienza del Servizio)

Miti&Simboli > De sapientia veterum Il volo di Icaro ed anche Scilla e Cariddi o la via di mezzo
Miti e SimboliIn morale è lodatissima la moderazione o la via di mezzo. Nelle cose dell'intelletto è meno celebrata ma non meno utile e buona; solo in politica è sospetta e da prendere con giudizio. Gli antichi rappresentarono la moderazione morale con la regia di Icaro, quella intellettuale, per le decantate difficoltà e il pericolo, con l'itinerario tra Scilla e Cariddi.

(Leggi Tutto... | De sapientia veterum)

Massoneria > SviluppoCoscienziale Le Muse ispiratrici e il significato esoterico dei sensi
MassoneriaLe Muse ispiratrici - I centri energetici nell'uomo - I sensi nello sviluppo coscienziale - Il significato esoterico dei sensi

Le Muse, figlie di Zeus e Mnemosine, simbolizzano gli strumenti del conoscere, i sensi, che ispirano ogni manifestazione del pensiero, dell'arte o della scienza.
I sensi, sono gli strumenti che l'individuo usa per entrare in relazione con l'ambiente con cui viene a contatto e grazie ai quali acquista, esperienza, consapevolezza ed espande così la sua coscienza;.

(Leggi Tutto... | SviluppoCoscienziale)

Alchimia_del_Fuoco > Gran Libro di Natura Legge di Impulso Magnetico
Alchimia del FuocoLa somma di aspirazione, consacrazione e devozione intelligente del gruppo ne eleva i componenti ad altezze che il singolo non potrebbe raggiungere da solo. La stimolazione collettiva e lo sforzo congiunto trascinano l’intero gruppo ad un’intensità di realizzazione altrimenti impossibile. Come la Legge di Attrazione, operante sul piano fisico, li ha uniti quali uomini impegnati in un solo sforzo d’insieme, allo stesso modo la legge di Impulso Magnetico comincia ad agire su di loro quando, sempre e soltanto come gruppo, congiuntamente si costituiscono canali di servizio, nel totale oblio di sé.

(Leggi Tutto... | Gran Libro di Natura)

1307 Articoli (66 Pagine, 20 Per Pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 ]
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.49 Secondi