Benvenuti su Esonet.it-Pagine scelte di Esoterismo
------| Servire l'Umanità || La vita come giuoco e come rappresentazione /2 || Presentazione del ''Primo Rotolo'' /1 || L’Onda di Vita ed altri canoni di Filosofia esoterica || La vita come giuoco e come rappresentazione /1 || Incoerenza delle iniziazioni virtuali || Imago Templi/6.21 || La Presenza Umana Centrale e la Piramide dell'Umana Coscienza || Cambiare per crescere |------
 HOME :: ARGOMENTI :: CATEGORIE :: GALLERIA :: LINKS :: CHI SIAMO :: CONTATTI :: CERCA  
:: ... ad Athos ::
Documento senza titolo

:: Primo Rotolo ::



Per visitare il
Primo Rotolo
clicca qui


:: 2 News da Esonet.com ::
·Inconsistency of virtual initiations
·Imago Templi / 6.20
·The Journey through the Great Work /3.2
·The Journey through the Great Work /3.1
·Anamnesis of the inner reawakening
·Imago Templi / 6.19
·Imago Templi / 6.18
·Carry the Teaching to the crossroad!
·The Warrior unchanged in joy and in suffering
·Happiness, the negation of suffering

Altro...

:: 2 The Planetary System ::
·4.6-6.4 Simbolo e Valore
·Idee, Suoni e Luci di Cancer
·Uno sguardo dalla vetta dell’anno 6.1
·Anno 2022 – 3° quadrante
·Plenilunio di Gemini – Il Mistero della Polarità
·2.5 – 5.2 Vibrazione e Sostanza
·5.6-6.5 Rivelazione ed Esistenza
·Neocristianesimo
·La Stella dell’Armonia
·6.3 – 3.6 Figlio e Rapporto

Altro...

 
Psicologia > Il Bambino Nascosto Il Bambino nascosto /4.2
PsicologiaIl cambiamento
11. La fatica di ogni cambiamento - Favola numero 11 - Cambiamento e malattia nel bambino - 12. Fidarsi o non fidarsi? - Favola numero 12 - Il tradimento della fiducia

Passare da una situazione di protezione e di accudimento totale come quella prenatale al travaglio della nascita e poi allo sperimentare la fame, la sete, una luce, una temperatura, un ambiente esterno totalmente nuovi, sono sicuramente esperienze di cambiamento impegnative e faticose.
Sarà questa la fatica che caratterizzerà lo scorrere della vita, fatto inevitabilmente di cambiamenti, da quelli più piacevoli a quelli più dolorosi e difficili, come l'esperienza totalizzante e assoluta della morte, il cambiamento più difficile di tutti perché senza ritorno.

(Leggi Tutto... | Il Bambino Nascosto)

Psicologia > Il Bambino Nascosto Il Bambino nascosto /4.1
PsicologiaIl cambiamento
9. La mancanza di concentrazione in adolescenza - Favola numero 9 - La difficoltà a imparare in adolescenza - 10. Non c'è una sola nascita - Favola numero 10 - La difficoltà di nascere

Una delle età della vita che forse fanno registrare più frequentemente la difficoltà di concentrarsi è l'adolescenza.
Ne consegue che la sfera della realtà esterna che facilmente ne risente è la scuola, perché ai ragazzi viene a mancare l'energia mentale necessaria per imparare, cioè per concentrarsi su qualcosa e tenerlo presente nella mente.

(Leggi Tutto... | Il Bambino Nascosto)

Alchimia > Libro delle 12 Porte Libro delle dodici Porte - Nona Porta
AlchimiaDella Fermentazione

Ti voglio insegnare questo Segreto. Ecco come da Corpi imperfetti, puoi fare dei Corpi perfetti in ogni grado. In pratica li devi prima corrompere, distruggendo tutte le loro qualità. Questo modo è quello che noi adottiamo, vale a dire che li altera prima di Fermentarli.

(Leggi Tutto... | Libro delle 12 Porte)

Massoneria > Schede Massoniche Scheda 22 / Il Maestro delle Cerimonie sotto l'influsso del Cancro
MassoneriaIl Maestro delle Cerimonie è una delle figure fondamentali della Loggia. Egli è l'antenna che convoglia le energie dall'alto verso i partecipanti alla Tornata Rituale; è il direttore di un'orchestra, il mazziere di una banda. Con il suo stare in silenzio, convoglia tutta la sua attenzione nei gesti e nel movimento.

(Leggi Tutto... | Schede Massoniche)

Domande&Risposte > Declino del colonialismo massonico
Domande e RisposteDa tempo è cominciata la “divaricazione politica” tra i Riti degli Stati Uniti e la Gran Loggia d'Inghilterra. Sempre più numerosi sono i FFr americani che non accettano di essere considerati “secondi” dalla “superiore” Obbedienza inglese. Che pretende di possedere il copyright storico della Massoneria e crede, perciò, di poter dispensare, a suo insindacabile giudizio, diritti di precedenza, di prelazione e patenti di regolarità.

(Leggi Tutto... | )

Psicosintesi > Formazione e Psicoterapia in Psicosintesi
PsicosintesiCenni sulle origini, sulla formazione professionale e sulla psicoterapia in psicosintesi

La psicosintesi nasce dalla volontà e dai contributi personali e professionali di Roberto Assagioli (1888-1974), medico psichiatra la cui scelta di studi non limitò gli interessi culturali, che furono e restarono vastissimi: letterari, filosofici, spirituali, tutti ad orientamento transculturale.

(Leggi Tutto... | )

Scienza&Esoterismo > I Fiori di Bach Curarsi con i Fiori di Bach /4
Scienza ed Esoterismo10. Classificazione per tipo di intervento – 11. Rescue Remedy – 12. Utilizzo come pronto soccorso –13. Correlazione tra essenze floreali ed emozioni – 14. Le essenze del Dott. Bach Center – 15. Combinazione delle essenze floreali - 15.1 Combinazione per esami o incontri importanti – 15.2 Combinazione per il primo giorno di scuola – 15.3 Combinazione per il mal di mare, d'auto o d'aereo – 15.4 Combinazione per l'onicofogia (vizio di rosicchiarsi le unghie) – 16. I rimedi floreali del Laboratorio Omeopatico Homeocur – 17. I rimedi psicosomatici dinamizzati – 18. Test in medicina funzionale – 19. Appendice- L'opera del Dott. Bach – Bibliografia

Metodi e modalità di utilizzo dei rimedi anche come pronto soccorso

(Leggi Tutto... | I Fiori di Bach)

Scienza&Esoterismo > I Fiori di Bach Curarsi con i Fiori di Bach /3
Scienza ed Esoterismo9. Caratteristiche dei 38 rimedi (qui dal 20° al 38°)

Segue ora la descrizione dei 38 rimedi che, per facilità di consultazione, sono riportati in ordine alfabetico secondo l'originale denominazione inglese, cui seguono quella in italiano e in latino.

(Leggi Tutto... | I Fiori di Bach)

Scienza&Esoterismo > I Fiori di Bach Curarsi con i Fiori di Bach /2
Scienza ed Esoterismo9. Caratteristiche dei 38 rimedi (qui dal 1° al 19°)

Segue ora la descrizione dei 38 rimedi che, per facilità di consultazione, sono riportati in ordine alfabetico secondo l'originale denominazione inglese, cui seguono quella in italiano e in latino.

(Leggi Tutto... | I Fiori di Bach)

Scienza&Esoterismo > I Fiori di Bach Curarsi con i Fiori di Bach /1
Scienza ed EsoterismoPresentazione – 1. Che cosa sono – 2. La preparazione degli Estratti Floreali – 3. Come intervengono nel processo terapeutico – 4. I presupposti terapeutici – 5. L'azione elettiva degli estratti floreali – 6. Diagnosi e prescrizione – 7. Si può dare un rimedio floreale a qualcuno senza informarlo? – 8. L'autoprescrizione

“...ogni azione contro noi stessi o contro un altro, colpisce il Tutto e come l'imperfezione di una parte si riflette sull'insieme, così ciascuna delle sue parti deve, in definitiva, diventare perfetta. Vediamo così che sono possibili due errori fondamentali: dissociazione tra la nostra Anima e la nostra personalità e il fare un torto agli altri, perchè ciò è un peccato contro l'Unità. Ciascuno di essi provoca il conflitto che conduce poi alla malattia.”

(Leggi Tutto... | I Fiori di Bach)

Alchimia > Libro delle 12 Porte Libro delle dodici Porte - Ottava Porta
AlchimiaDella Sublimazione

Per sublimare bene, non rischierai se farai prima i Corpi spirituali, e, come ti ho mostrato, gli Spiriti corporali.
Facciamo la Sublimazione per tre cause; la prima per fare il Corpo spirituale, la seconda affinché lo spirito possa essere corporale e rimanga fisso con lui, e della stessa sostanza, la terza è che la Salsedine solforosa diminuisca, perchè è infruttuosa.

(Leggi Tutto... | Libro delle 12 Porte)

QuattuorCoronati > Francken Manuscript Francken Manuscript /X grado
Quattuor CoronatiIllustre Eletto dei XV - X Grado

(Leggi Tutto... | Francken Manuscript)

Lettured'Esoterismo > Educazione Esoterica Parole e sogni sulla Via iniziatica
Letture d'EsoterismoL'articolo è stato ispirato dai moti che spesso immobilizzano gli aspiranti nell'innamoramento dei propri ideali. Così, l'ideale assume le caratteristiche di Totem. Perciò, la visione totemica è l'inganno più comune dell'aspirante, lasciato solo a dirigere le proprie spinte emotive ma che in realtà, non fa altro che continuare a vivificare il sé personale gratificandolo nelle proprie convinzioni.

(Leggi Tutto... | Educazione Esoterica)

Opera_al_Rosso > Ordini Esoterici Alle radici del fenomeno Rosicruciano /3
L'Opera al RossoAllegato n°1: Alcuni dei precursori - Allegato n°2: Sulle origini islamiche della Rosa+Croce

Per conoscere la storia del misterioso ordine della Rosa+Croce, è indispensabile far riferimento agli antichi documenti che testimoniano della sua esistenza in Europa all'inizio del XVII secolo.

(Leggi Tutto... | Ordini Esoterici)

Opera_al_Rosso > Ordini Esoterici Alle radici del fenomeno Rosicruciano /2
L'Opera al RossoElias Ashmole fra Royal Society, Rosicrucianesimo e Massoneria - La Royal Society - E la Massoneria? - Fede e scienza nel nascente illuminismo inglese ed europeo

L'intreccio, nei manifesti rosicruciani di cabala, alchimia e magia, volontà di rinnovamento e reintegrazione universale costituì la particolare atmosfera in cui nacque la Royal Society, come ambito ufficiale della nuova scienza, e la trasformazione della fatiscente massoneria operativa in un nuovo contesto speculativo.

(Leggi Tutto... | Ordini Esoterici)

Massoneria > Schede Massoniche Scheda 21 / Il Copritore Interno sotto l'influsso della bilancia
MassoneriaIl Copritore Interno siede ad Ovest, all'ingresso del Tempio, tra le due colonne, di fronte al Maestro Venerabile ed ha alle spalle il simbolo astrologico della Bilancia. Egli si trova sull'asse equinoziale della Loggia in opposizione al Maestro Venerabile, ed è il suo “specchio”; sta, insieme al Maestro Venerabile, sulla terza colonna, quella centrale e non visibile.

(Leggi Tutto... | Schede Massoniche)

Psicologia > Il Bambino Nascosto Il Bambino nascosto /3.2
PsicologiaIl linguaggio del sintomo
7. La fatica del passaggio all'adolescenza - Favola numero 7 - L'abbandono dell'infanzia - 8. I legami del passato - Favola numero 8 - La nostalgia

Tutte le condizioni di passaggio da una situazione a un'altra comportano in genere una grossa fatica dal punto di vista mentale.
Anche quando il passaggio è verso qualcosa che abbiamo scelto e che ci piace, ci sarà sempre una notevole parte della nostra energia che sarà assorbita dall'ansia del dover affrontare una situazione sconosciuta, abbandonandone una familiare e nota.

(Leggi Tutto... | Il Bambino Nascosto)

Psicologia > Il Bambino Nascosto Il Bambino nascosto /3.1
PsicologiaIl linguaggio del sintomo
5. La perdita dell'equilibrio - Favola numero 5 - Le cadute - 6. L'importanza delle regole - Favola numero 6 - La mancanza di limiti

Il tema intorno a cui ruota questa favola è uno dei più oscuri e difficili da affrontare. Si tratta delle cadute, degli svenimenti, della momentanea e passeggera perdita dell'equilibrio e della coscienza.

(Leggi Tutto... | Il Bambino Nascosto)

AgniYoga > Aforismi Agni Yoga Cuori silenti
Agni YogaCiascuno di voi conosce bene certi predicatori che, raccolte vecchie dottrine da testi altrui, vengono presto dimenticati con esse.
La loro ragione infatti raduna prove dettagliate, ma non capiscono il proposito di questi accumuli, poiché il cuore tace; sono chiamati appunto cuori silenti.

(Leggi Tutto... | Aforismi Agni Yoga)

Arte&Esoterismo > La Loggia Madre
Arte ed Esoterismo...Ci incontravamo sulla Livella e ci lasciavamo sulla Squadra,
ed io sono stato Maestro Secondo Diacono nella mia Loggia Madre, lontano laggiù!

(Leggi Tutto... | )

1330 Articoli (67 Pagine, 20 Per Pagina)
[ 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 ]
Home :: Argomenti :: Cerca :: Galleria Immagini :: ESONET.COM English website

Esonet.it - Pagine Scelte d’Esoterismo, è un osservatorio qualificato ad analizzare i movimenti di coscienza legati alle tradizioni misteriche, mistiche e devozionali
[ Chi siamo ] - [ Disclaimer ] - [ Termini d'uso ] - [ Crediti ]

© 2005-2007 by Esonet.it Tutti i diritti riservati. La riproduzione degli articoli in www.esonet.it sarà autorizzata solo se il richiedente risulta accreditato.
Esonet non è responsabile in alcun modo per i contenuti del siti ad esso linkati. Tutti i loghi ed i marchi presenti in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. Immagini, loghi, contenuti e design sono © copyright by Esonet.it - Powered by
Adriano Nardi

Generazione pagina: 0.67 Secondi