La trasfigurazione cui alludono molti Insegnamenti

Agni YogaIl nuovo Mondo sottile può parere inconcepibile a chi non abbia prestato attenzione a certi fenomeni, comprovati da fotografie, dai raggi X e dalle testimonianze degli astanti.
Si possono compilare elenchi di questi fenomeni e di molti eventi istruttivi tratti dalla vita.

La trasfigurazione cui alludono molti Insegnamenti

a cura di Adriano Nardi

Il nuovo Mondo sottile può parere inconcepibile a chi non abbia prestato attenzione a certi fenomeni, comprovati da fotografie, dai raggi X e dalle testimonianze degli astanti.

Elenchiamone alcuni: qualcuno ha reagito a certe manifestazioni cosmiche; qualcuno ha udito voci lontane; qualcuno, a occhi aperti, è stato nel Mondo sottile; qualcuno è divenuto luminoso; qualcuno ha levitato; qualcuno ha camminato sull’acqua, altri è passato nel fuoco; qualcuno ha ingerito veleno senza danno; qualcuno non ha bisogno di sonno, altri di cibo; qualcuno vede attraverso corpi opachi; qualcuno sa scrivere con ambo le mani; qualcuno attrae gli animali; qualcuno capisce le lingue straniere senza conoscerle; qualcuno legge nel pensiero; qualcuno riesce a leggere un libro chiuso a occhi chiusi; qualcuno è insensibile al dolore; qualcuno scioglie la neve generando calore nel cuore; qualcuno non sente mai la fatica; qualcuno è taumaturgo; qualcuno legge nel futuro.

Si possono compilare elenchi di questi fenomeni e di molti eventi istruttivi tratti dalla vita. Ora, per un momento, assommateli tutti in un solo individuo umano, ed ecco la trasfigurazione cui alludono molti Insegnamenti.

Il punto principale è che tutte le sue componenti sono già manifeste, anche nell’ambito dell’esistenza imperfetta. Ciò significa che con un impegno deciso si può incitare il genere umano a trasfigurare tutta la vita.

Ricordate dunque il grande fuoco e la sua roccaforte: il cuore. Non è un oggetto favoloso, è la dimora dello Spirito!

Gli uomini amano l’evidenza, e hanno molte prove sotto gli occhi, e dunque per prima cosa devono avvedersene, e capire il potere del pensiero e il fuoco del cuore.

Pensate! Il pensiero rivela il valore della Cultura.

da Cuore

torna su