L’idea della Comunità e del Bene Comune

Agni YogaL’idea della Comunità e del Bene Comune, indica la qualità e i lineamenti del lavoro per espandere la coscienza.

L’idea della Comunità e del Bene Comune

a cura di Adriano Nardi

Il primo libro esortò alla bellezza, alla semplicità, al coraggio. Questo indica la qualità e i lineamenti del lavoro che ingrandiscono la coscienza.

L’idea della Comunità e del Bene Comune è il primo segno di tale processo. S’intende che la necessita del lavoro é indicata non già per semplice informazione, ma per essere praticata.

Questo libro non vuole consolare, ma incitare lo spirito che sorge.

Lavorate al massimo delle vostre forze. Avvolgete ogni compito con le emanazioni migliori.

Chi fa il lavoro più faticoso con la gioia più grande sarà certo vincitore, poiché sconfigge la noia. È naturale che ogni sentiero, anche quello che mena a Noi, abbia i suoi passaggi difficili. L’intensità della coscienza si vede quando si scavalca l’abisso, non quando si va per prati fioriti.

Il travaglio del perfezionamento senza fine è prescritto da Noi. E nei momenti difficili pensate a Noi, sapendo che un apparato senza fili vi connette a Noi. Ma imparate a pensare, e a discernere quali sono i momenti difficili. Spesso si prende la buona sorte per disgrazia, e viceversa. L’espansione della coscienza stabilisce la conoscenza dello spirito, che vi conduce alla Nostra Comunità.

Vi sarà un terzo libro? Certamente, quando il lavoro indicato in questo sarà stato vissuto. Il terzo libro riguarderà la Nostra Comunità. Ma si potrebbe forse parlarne, se la coscienza non avesse assimilato il concetto di comunità? Se quindi volete manifestare nella vita la Nostra Comunità, dovete prima esprimere la vostra. Vi aiuteremo.

Osservate senza pregiudizi le vicende del mondo, e vi vedrete la Nostra Mano.

È prossimo il tempo di una svolta nell’evoluzione, e le forze necessarie sono pronte.

Imparate a lavorare con strenua decisione, e siate benedetti.

Benedetti coloro che vogliono il Bene Comune.

da Foglie del giardino di Morya II – Illuminazione

torna su