Ogni epoca sceglie l’Insegnamento che le corrisponde, quando tutti i precedenti sono stati falsati.
L’umanità cerca di aggrapparsi a queste perversioni del culto dei propri avi, sebbene ogni nuovo Insegnamento non esclude mai il precedente.
Poca attenzione è prestata al fatto, che ai seguaci di qualsiasi Insegnamento piace costruire il proprio benessere sulla negazione dei precedenti Insegnamenti. Ma è facile dimostrare la continuità di ciò che si chiama religione.
L’energia psichica è sia fuoco che Materia Matrix; e l’Insegnamento dell’Agni Yoga non è che l’esposizione dell’uso contemporaneo di quell’ energia, il cui flusso si approssima, con il Satya Yuga. Non è un nuovo risveglio di una possibilità fino ad ora sopita, ma un’illuminazione diffusa sul tempo. Quindi, dico, l’Insegnamento non si può vendere, né imporre; ma proclama la Nuova Era. La si può trascurare o negare, ma l’annuncio è inevitabile. La si può intendere come merita o falsarla, ma il suo giungere è innegabile. In un solo istante si può annientare ciò che richiese secoli per essere costruito, ma dalla follia non nasce che follia. Non sono pazzi coloro che vorrebbero vivere senza una mente? E quale mente non è nutrita dall’energia psichica? Perché cercare la fonte nel buio dell’incoscienza, quando uno potrebbe facilmente accendere l’inestinguibile scintilla interiore ed avvicinarsi alla fonte in piena coscienza? da Agni Yoga |