Gli uomini possono premunirsi contro la violenza degli elementi. Ma durante l’avvento delle nuove energie sarà indispensabile affinare metodi per controllarle.
La conoscenza diretta renderà più acuta la vista. Fra non molto gli uomini verranno suddivisi in base alla loro quota di conoscenza diretta. Bisogna discernere quanto più distintamente possibile quelli che hanno coscienza aperta.
La conoscenza diretta renderà più acuta la vista. Fra non molto gli uomini verranno suddivisi in base alla loro quota di conoscenza diretta. Bisogna discernere quanto più distintamente possibile quelli che hanno coscienza aperta. Non l’educazione, né l’esperienza, né l’ingegno, ma il fuoco della conoscenza diretta apre la via di Shamballa. È proprio quel fuoco che rivela la qualità caratteristica dei nuovi segni nel bel mezzo della vita quotidiana. È prevedibile che sorgeranno istituti a vegliare con solerzia sull’esistenza di quei collaboratori sensibili. Tali coscienze sono come le pietre miliari di una strada diritta. Le osservazioni scientifiche saranno dirette dal fuoco della conoscenza diretta. Non l’asceta, né il fanatico, né il superstizioso, ma chi conosce lo Yoga del Fuoco è colui che non abbandona il timone della vita. Invero il suo sacrificio sarà grande. Marcerà sempre sull’orlo delle esplosioni, anche se avrebbe potuto proseguire con calma la sua vita. Ma la quiete non è del Fuoco, che distrugge di continuo per creare. Quelle prove ardenti collaudano le sensazioni come in un crogiolo. Attualmente non si è ancora ben compreso perché Noi prendiamo tali precauzioni all’incontro con le nuove possibilità. Ma presto gli uomini vorranno applicare le rivelazioni senza precedenti che non trovano spiegazione nella vita. Allora qualcuno ricorderà i Segni dell’Agni Yoga. da Agni Yoga |