Materia Matrix

Agni YogaL’energia esterna in verità si accumula come in un condensatore, e a tempo debito si produce la scarica. Grande è la tensione quando il potenziale è pronto ma il tempo non è ancora giunto. È difficile allora, perché l’apparato sensibile assimila particelle assai pericolose affini alla Materia Primaria.

Materia Matrix

a cura di Adriano Nardi

Vasi traboccanti di spirito! Così Noi chiamiamo coloro che, sulle esperienze delle vite passate e decisi a raggiungere l’espansione della propria coscienza, arrivano a comprendere i fondamenti dell’evoluzione.

Se questa definizione sembrasse poco scientifica a qualcuno, ditegli: «Potresti comparare un grande operatore del regno spirituale con una bottiglia di Leyda?».*

L’energia esterna in verità si accumula in tal modo, e a tempo debito si produce la scarica. Grande è la tensione quando il potenziale è pronto ma il tempo non è ancora giunto. È difficile allora, perché l’apparato sensibile assimila particelle assai pericolose affini alla Materia Primaria.

Come è noto, la Materia Primaria – Materia Matrix – non penetra nella sfera terrena, per via della turbolenza degli strati inferiori infetti. Ma quella chiamata Fohat, che ne è la granulazione, può scendere fin sulla superficie della Terra sotto forma di scintille, ed anche essere vista da certi occhi, quando i raggi del sole attraversano il raggio planetario, colorandone le faville secondo la sua composizione chimica.

Oltre che da Fohat, la superficie terrestre è investita anche dall’afflusso della materia radiante, Materia Lucida. Alcuni la percepiscono come correnti radianti e macchie di luce nello spazio. Queste manifestazioni sono facilmente prese per anomalie della vista o anche per difetti dell’occhio. Ma la conoscenza svela la grande importanza che hanno per l’organismo.

Da un lato, le scintille di Fohat e le correnti di Materia Lucida, se realizzate, hanno effetti benefici, poiché rendono lo spirito consapevole della necessità dell’evoluzione. Dall’altra, bruciano e rischiano di infiammare i centri, poiché appartengono all’elemento fuoco. Le manifestazioni di questo elemento si possono paragonare ai colori più intensi delle scariche elettriche; ma la gamma dei colori della luce elettrica è limitata, laddove la varietà delle scintille luminose di Fohat sorpassa ogni immaginazione. La luce di Fohat è comparabile a quella di cristalli preziosi. Alimentando l’energia psichica, Fohat prepara la via dei mondi lontani, laddove la Materia Lucida, fortifica la coscienza. Una rafforza, l’altra conduce nell’oceano illimitato del perfezionamento.

Ecco i doni meravigliosi del grande AUM!

__________

* Bottiglia di Leyda – il più antico tipo di condensatore in grado di immagazzinare cariche elettriche – n.d.r.

da Agni Yoga

torna su