Rituale per il Sublime Areopago dei Cavalieri Kadosch

Quattuor CoronatiNel presente documento, il Rituale del Sublime Aeropago dei Cavalieri Kadosh (30° grado scozzese), è preceduto da un’istruzione sintetica dei gradi dal 19° al 29° del R.S.A.A.

Rituale per il Sublime Areopago dei Cavalieri Kadosch

a cura di Adriano Nardi

Secondo la Leggenda del 30° grado, l’Ordine dei Cavalieri del Tempio, comprendeva pure un Collegio di «Santi» (in ebraico «Kadosch») che professavano una dottrina segreta, appresa in Oriente.

Dopo la dispersione dell’Ordine, questo Collegio si perpetuò per via di iniziazione, sia fra i Cavalieri di Sant’Andrea di Scozia, sia come organismo indipendente. Aggiunse allora al suo insegnamento filosofico la missione di commemorare il ricordo e di vendicare il supplizio di Jacques de Molay.

Le nostre tradizioni variano sul modo col quale i Templari e particolarmente i Kadosch si sono introdotti nell’Ordine massonico, ove essi occupano oggi il punto culminante dei gradi cavallereschi.

scarica il documento in formato pdf

Per scaricare il documento, in formato pdf (1 Mb circa), cliccare sul link sotto riportato o sulla figura qui a sinistra.

La password di apertura è “progettoesonet”, scritto tutto in minuscolo.

Rituale per il Sublime Areopago dei Cavalieri Kadosch.pdf

Cliccando sul link sopra riportato è possibile aprire o salvare il documento sul proprio PC.

Per segnalare difficoltà o per qualsiasi problema incontrato nel download del file, scrivete a info@esonet.it

© 2007 Progetto Esonet – www.esonet.it – tutti i diritti riservati.

Note – Informazioni su PDF e Acrobat Reader
PDF è l’abbreviazione di “Portable Document Format”. È un formato file che permette di vedere e stampare un documento esattamente come l’ha disegnato l’autore, su computer diversi e con diversi sistemi operativi.
Ciò di cui c’è bisogno è il programma Acrobat Reader.
Si consiglia la versione di Acrobat Reader 5.0 o superiore. Acrobat funziona su tutti i tipi di computer.

Scaricare ed installare Acrobat Reader
Se non sei in possesso di Acrobat Reader, lo puoi scaricare gratuitamente facendo clic sull’immagine riportata qui accanto. Questa operazione ti collega direttamente alla pagina del sito web Adobe, dove è possibile, seguendo le istruzioni, scaricare ed installare la versione gratuita di Acrobat Reader.

www.adobe.it

torna su